Pagine

1 marzo 2012

MLB -27: Texas Rangers

Squadra che vince non si cambia. Squadra che perde 2 World Series di fila, neppure. Perchè in fin dei conti i Rangers sono campioni in carica dell'American League da due anni a questa parte, e non avrebbe avuto senso rivoluzionare una squadra mai così vincente come nel biennio 2010-2011.
Qualche faccia nuova c'è, perchè per mantenersi ai vertici della MLB bisogna sempre cercare di migliorarsi, ma se andiamo a vedere i nomi presenti nel roster del 2012, scopriamo che 8 posizioni su 9 in campo non sono cambiate: Mike Napoli ricevitore, Mitch Moreland prima base, Ian Kinsler seconda, Adrian Beltre terza, Elvis Andrus interbase, Hamilton, Gentry e Cruz sugli esterni. Tutti i (pochi) cambi nel roster dei Texas Rangers sono avvenuti sul monte di lancio. 
Dopo aver perso C.J. Wilson, finito ai rivali degli Angels, Texas si è assicurata l'oggetto del desiderio di molte squadre MLB in questo inverno, Yu Darvish. Il sensazionale pitcher giapponese, che già nei primi giorni di Spring Training ha stupito tutti con la sua incredibile varietà di lanci (7 diversi tipi di lancio), arriva ad Arlington con un contratto per 6 anni da 60 milioni di dollari, mentre i Rangers per poter offrire un contratto al giocatore hanno sborsato 51,7 milioni alla sua precedente squadra. Insomma un affare non da poco, che spiega anche perchè gli acquisti per i vice campioni del mondo si siano ridotti al minimo in questo inverno. 
Il secondo e ultimo arrivo degno di nota in casa Rangers porta il nome di Joe Nathan, closer dei Minnesota Twins chiamato a non far rimpiangere Neftali Feliz, che proverà in questa stagione a passare dal bullpen alla rotazione dei lanciatori partenti. 
I Texas Rangers sperano così di ottenere per il terzo anno di fila l'accesso alle World Series. E magari, di riuscire finalmente a vincerle!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.