Pagine

8 marzo 2012

MLB -20: Kansas City Royals

L'All-Star Game come punto di partenza per tornare finalmente a vincere. I Kansas City Royals, stufi di essere tra le peggiori squadre della lega, sperano di sfruttare lo slancio dato dal fatto di ospitare l'All-Star Game 2012 al Kauffman Stadium per tornare a competere nella AL Central.
I Primi passi per questo rilancio sono stati fatti durante la off-season, con importanti acquisti che forniranno alla squadra esperienza, solidità e, perchè no, magari qualche giocatore proprio per il Midsummer Classic.
Tre nomi spiccano nell'immensa lista di acquisti e cessioni dei Royals di quest'anno: Jonathan Broxton, closer all-star arrivato dai Los Angeles Dodgers come free agent, Yuniesky Betancourt, interbase ex Milwaukee, e Kevin Kouzmanoff, terza base free agent dei Colorado Rockies.
A dire il vero, di questi solo Broxton sembra avere il posto assicurato in squadra, in quanto Mike Moustakas e Alcides Escobar non hanno sfigurato nelle ultime stagioni e sembrano stabili nelle gerarchie di terza base e interbase. I nuovi arrivi serviranno però anche per dare a questi giovani la spinta decisiva per fare il salto di qualità definitivo.
Invariato anche il trio di esterni, con il team Gordon-Cain-Francoeur a cui viene concessa una nuova opportunità per mostrare le proprie capacità, e il lato destro degli interni, con Giavotella in seconda base e Hosmer in prima.
I Royals puntano sull'esperienza infine anche in batteria, con lanciatori partenti e ricevitori che non hanno subito inserimenti di rilievo in questa off-season.
Insomma, la strada per il rilancio dei Royals prevede un cammino molto lungo. I primi passi sono stati mossi, ma ne servono ancora tantissimi, prima di poter definire questa squadra una squadra competitiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.