Pagine

6 marzo 2012

MLB -22: Colorado Rockies

Tante facce nuove per provare a sorprendere il mondo del baseball come nel 2007. I Colorado Rockies hanno aperto lo Spring Training in questo 2012 con la clubhouse piena di nuovi giocatori, arrivati tutti con l'intento di portare ai play-off una squadra che lo scorso anno, dopo una partenza sprint, si era persa nei lunghi mesi estivi.
Tante le trade importanti, che hanno modificato sostanzialmente l'idea di formazione titolare dei Rockies. Iniziamo dagli esterni, dove accanto ai soliti Carlos Gonzalez e Dexter Fowler troviamo Michael Cuddyer, esterno destro arrivato dalla lista dei free agent dei Minnesota Twins.
Spostandoci agli interni, ai fianchi del confermatissimo Troy Tulowitzki (interbase e bandiera della squadra) troviamo Casey Blake, terza base 39enne che si gioca le ultime carte della propria carriera a Denver, e Marco Scutaro in seconda, reduce da due buone stagioni con la maglia dei Boston Red Sox, arrivato a Denver in cambio del lanciatore Clayton Mortensen. Saldo in prima base Todd Helton, mentre dietro il piatto di casa base è arrivato dai Cincinnati Reds Ramon Hernandez.
Due cambi importanti anche nel parco lanciatori dei Rockies, con le partenze Hammel (Baltimore) e Street (San Diego), sostituiti da Jeremy Guthrie (arrivato nella trade con gli Orioles) e Tyler Chatwood (ex Los Angeles Angels).
In definitiva per i Colorado Rockies si può parlare di una buona squadra, che può essere competitiva per gran parte della stagione. Manca ancora qualcosa però per raggiungere Giants e Diamondbacks. Qualcosa che potrebbe arrivare, se le cose staranno andando bene, intorno alla trade deadline di luglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.