Pagine

28 febbraio 2012

MLB -29: Seattle Mariners

Manca un mese esatto all'inizio della Regular Season di MLB (il 28 Marzo con la sfida tra A's e Mariners in Giappone) e noi iniziamo quindi il nostro countdown con la presentazione dei Seattle Mariners.
La formazione di Seattle conferma di voler puntare sui giovani, in una division (la AL West) in cui i dollari di Rangers ed Angels sembrano chiudere la prospettiva di playoff almeno a breve termine.
Giusto quindi cercare di pescare tra i prospetti i migliori innesti per il futuro, sperando che questa pazienza ripaghi dirigenza e tifosi dei Mariners.
Questa filosofia di costruzione e attesa non ha impedito ai Mariners di mettere a segno in questa off-season alcuni importanti colpi di mercato, come l'acquisto del Catcher John Jaso dai Rays, o l'arrivo della coppia Noesi (lanciatore) - Montero (ricevitore) dagli Yankees. Importanti infine gli inserimenti in squadra del lanciatore giapponese Iwakuma e del seconda base free-agent Carlos Guillen (che ritorna a Seattle dopo l'esperienza del 1998-2003).
Ultimo, ma ovviamente primo per noi, Alex Liddi: le prospettive del terza base di San Remo, che sembrava praticamente certo di rimanere in squadra a novembre, sono purtroppo cambiate, e Alex avrà bisogno di un grande Spring Training per conquistarsi un posto nei 25 "eletti". Il motivo è semplice: a Seattle sembrano spuntare talenti solo in terza base, l'ultimo della lista è Vinnie Catricala, nuovo favorito del manager Eric Wedge, e il mega stipendio di Figgins costringe i Mariners ad offrire una nuova opportunità al giocatore reduce da un'annata pessima. Si è parlato anche di uno spostamento in prima base di Liddi, ma Justin Smoak e Mike Carp sembrano chiudere ogni possibile sbocco per l'Italiano.
Una speranza però si rinnova vedendo i lineup per l'amichevole interna che i Mariners giocheranno tra pochi minuti: Figgins infatti viene schierato interbase in quella che è la formazione titolare, mentre Alex compare in terza base (sesto in battuta) tra le riserve. Questa la foto (fonte: marinersblog.mlblogs.com):

2 commenti:

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.