Pagine

29 febbraio 2012

MLB -28: Oakland A's

L'altra faccia delle Japan Series. Dopo aver parlato ieri dei Seattle Mariners, andiamo oggi a vedere come si sono mossi in questa off-season gli Oakland Athletics, primi avversari dei Mariners nelle Japan Opening Series del 28-29 marzo.
Dando una rapida occhiata ai movimenti di mercato degli A's, si può pronosticare per loro una lotta serrata per evitare l'ultimo posto nell'American League West. Tante infatti le cessioni eccellenti, a cui non hanno fatto seguito però acquisti di pari livello.
Spulciando la lista delle "transactions" si va così a scoprire che lo staff di lanciatori di Oakland è quasi completamente cambiato, e dove lo scorso anno c'erano i pitcher all-star Cahill, Gonzalez e Bailey, quest'anno troviamo Bartolo Colon (buon 2011 ma nulla più agli Yankees) e Edgar Gonzalez (che in 9 anni di carriera ha lanciato massimo 102 inning in una stagione). Dolorose anche le partenze dei rilievi Moscoso, Breslow e Harden, mentre il parco esterni ha visto le partenze di DeJesus, Willingham e Sweeney (sostituiti da giocatori simili come Reddick e Jonny Gomes).
Importante il ritorno anche quest'anno di Coco Crisp all'esterno centro, utile anello di congiunzione tra la vecchia squadra e i nuovi A's, e il fatto che il diamante interno non sia praticamente cambiato (ad eccezione dell'arrivo dai Royals di Kila Ka'aihue). Una modifica dovrà però arrivare anche in questo caso, perchè è notizia di ieri che Scott Sizemore, terza base, sarà fuori per tutta la stagione per un problema ai legamenti del ginocchio.
Ultima nota di presentazione per un grande nome, che a mio avviso sarà più utile al marketing degli A's che alla squadra in campo. Manny Ramirez (in foto), che aveva annunciato il ritiro lo scorso anno dopo una positività al doping, ha deciso di tornare (senza nessuna squalifica?) a giocare con gli A's. Difficile vederlo in campo sull'esterno, più probabile il suo impiego come DH. In ogni caso, un acquisto secondo me non fondamentale per la ricostruzione della squadra.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.