Pagine

21 febbraio 2012

Rauuuuuuuuuul!

L'urlo di battaglia, che è riportato nel titolo di questo post, non risuonerà più sugli spalti del Citizens Bank Park di Philadelphia. Raul Ibanez, free agent dopo il termine del suo contratto con i Phillies, ha infatti firmato un contratto annuale con i New York Yankees, per 1,1 milioni di dollari. 
Probabilmente (personalmente ne sono convinto) un buonissimo affare per gli Yankees, che domenica si sono liberati del pesante ingaggio di Burnett, cedendolo ai Pirates, e con questo colpo si ritrovano in casa il DH che mancava, e un'ottima (nonostante l'età) riserva per gli esterni.
Ibanez arriva a New York a 39 anni, per quella che potrebbe essere anche la sua ultima stagione in MLB, dopo 16 anni di onorato servizio, conditi da una media battuta in carriera di .280 e da 252 home-run.
L'ex esterno sinistro dei Phillies arriva da una stagione comunque positiva, in cui ha battuto .245 di media, con 20 HR e 84 RBI. Numeri interessanti che potrebbero migliorare ulteriormente se Ibanez riuscirà a sfruttare a dovere lo Yankee Stadium, da sempre una manna per i battitori. Con la maglia di NY, il 39enne giocherà principalmente come DH, ma potrà essere schierato anche come esterno in caso di infortunio o di problemi ad uno dei 3 titolari (Gardner, Granderson, Swisher).
Il mercato degli Yankees non si ferma, con il GM Cashman che sta cercando di rifirmare Eric Chavez, 34 anni, come backup per la terza base. La scorsa stagione, sempre con gli Yankees, Chavez ha battuto .263 con 26 RBI in 58 partite.
Intanto Mariano Rivera, recordman di salvezze in carriera con 603, ha fatto intendere che il 2012 sarà il suo ultimo anno nel baseball. "Ho già preso la mia decisione, e la annuncerò durante la stagione" ha detto Rivera "E' una decisione irrevocabile, che non cambierò in nessun caso, anche se dovessi salvare 90 partite, anche se mi volessero pagare quanto più possono." Insomma, non è ufficiale, ma anche il terzo componente della "Core Four" si avvicina al passo d'addio.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.