Pagine

11 febbraio 2012

Segnali di primavera...

Lo so, lo so. L'Italia è coperta di neve, il mercurio non passa lo 0 nei termometri in alcune zone da un paio di settimane, i pinguini stanno diventando la fauna locale della Romagna, e io sto qui a parlare di primavera...
Parlo di primavera perchè il baseball, quello vero, giocato sul campo, sta iniziando il risveglio dal lungo letargo invernale, e al termine di una offseason ricca di grandi colpi di mercato si torna a sudare sui campi della Florida e dell'Arizona per lo Spring Training 2012 (giustappunto, allenamenti di primavera!).
Il primo capitolo della stagione MLB si è aperto ieri, con l'arrivo a Peoria (Arizona) dei lanciatori e ricevitori dei Seattle Mariners, prima squadra ad aprire il training camp in questa stagione, con una settimana buona di anticipo su tutti gli altri. Settimana di anticipo voluta dal manager Eric Wedge per preparare al meglio la trasferta in Giappone che aprirà la stagione (28-29 marzo contro gli Oakland A's) e per valutare quali giocatori (dei 66 presenti al training camp) entreranno a far parte del roster dei 25 per la stagione 2012.
Nel freddo polare che ci circonda, iniziamo quindi a scaldare i nostri cuori di appassionati di baseball con queste prime avvisaglie di primavera, che arrivano oltretutto dalla squadra (permettetemi il patriottismo) del nostro Alex Liddi!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.