Pagine

12 febbraio 2012

Nel nome di Greg

Bellissimo gesto dei Seattle Mariners, in particolare di Mike Carp, nel primo giorno di training camp a Peoria, Arizona, in vista della stagione 2012. L'esterno dei Mariners, arrivato in MLB lo scorso anno, ha infatti fatto trovare a tutti i propri compagni una maglietta per ricordare Greg Halman, giocatore olandese dei Mariners ucciso lo scorso novembre dal fratello.
Carp era un grande amico di Halman, amicizia nata e cresciuta nei lunghi anni di Minor Leagues vissuti insieme dai due, e la morte improvvisa dell'olandese ha colpito particolarmente l'esterno di Seattle, che ha voluto spiegare così il suo gesto: "E' solo per ricordare che la vita non va data per scontata. Va apprezzata, valorizzata. E' solo qualcosa che i ragazzi possono tenere nel loro armadietto tutto l'anno e che lo farà rimanere con noi".
Le magliette (in foto) sono arancioni, per ricordare il colore della maglia della nazionale olandese, e sul retro, sopra il numero 56 di Halman, una frase bellissima di Jackie Robinson: "A life is not important except in the impact it has on other lives" (tradotto: una vita non è importante se non nell'impatto che ha sulle vite degli altri).
Carp, che considera Halman il suo migliore amico, ha deciso però di ricordare il giovane olandese anche in un altro modo. Ha infatti chiesto alla madre di Halman una foto di un tatuaggio che Greg aveva su un braccio, e ha deciso di rifarsi lo stesso tatuaggio (una palla da baseball che circonda Europa e Nord America con la scritta "My World") sul braccio sinistro. "Lui sarà con me per il resto della mia vita" ha detto Carp.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.