Pagine

25 marzo 2012

MLB -3: Toronto Blue Jays

Oltre ai Baltimore Orioles, di cui ho parlato ieri, c'è un'altra squadra che vede i playoff come una chimera ormai da molti anni. Per l'esattezza dal 1993, anno in cui i Toronto Blue Jays hanno vinto il loro ultimo titolo delle World Series.
18 anni di lontananza dai playoff che rischiano di far sopire la passione per il baseball dei tifosi canadesi, che in effetti negli ultimi anni hanno fatto registrare un calo delle presenze al Rogers Centre di Toronto. Nonostante questo, non sono molte le facce nuove in casa Blue Jays. A cominciare dagli esterni, che sono gli stessi ad aver concluso la stagione 2011: Eric Thames a sinistra, Colby Rasmus al centro e Josè Bautista a destra.
Anche negli interni non si notano facce nuove, se facciamo eccezione per il 22enne Brett Lawrie, che disputerà quest'anno la sua prima stagione completa in MLB come terza base. Confermato invece in interbase Yunel Escobar, mentre Kelly Johnson e Adam Lind mantengono le proprie posizioni in seconda e prima base. J.P. Arencibia rimmarrà il catcher titolare di Toronto anche per il 2012.
Tutti confermati anche nella rotazione dei lanciatori partenti: dietro a Ricky Romero troviamo infatti Morrow, Cecil, Alvarez e McGowan.
Stessa squadra del 2011 e, prevedibilmente, stessi scarsi risultati per i Blue Jays di Toronto. Un peccato per una grande città come quella canadese, che paga comunque la rassegnazione della dirigenza, che sa di non poter competere contro Yankees e Red Sox, mentre anche i Rays ormai stanno acquisendo lo status di "squadra irraggiungibile"

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.