Pagine

12 marzo 2012

MLB -16: Detroit Tigers

Un principe per andare a caccia della corona. I Detroit Tigers confermano in blocco la formazione che ha dominato la scorsa stagione nella AL Central, vincendo la division con 95 vittorie e 67 sconfitte, staccando gli Indians di 15 partite e raggiungendo poi le finali dell'American League contro i Rangers.
Squadra confermata e ulteriormente rinforzata grazie a 3 nuovi arrivi: primo fra tutti Prince Fielder, che ha deciso di lasciare da free agent i Milwaukee Brewers e di accasarsi a Detroit, dove prenderà il posto in prima base di Miguel Cabrera, spostatosi in terza base. Fielder e Cabrera potranno anche, all'occorrenza, occupare il posto di DH lasciato libero da Victor Martinez, che starà fuori per tutta la stagione a causa di un infortunio.
Gli altri due nuovi acquisti arrivano nientemeno che dai campioni del mondo di St. Louis. Nella Motown arrivano infatti il rilievo Octavio Dotel, che colleziona con i Tigers la tredicesima maglia diversa della sua carriera, e il ricevitore Gerald Laird.
Questa quindi l'ipotizzabile formazione titolare di Detroit: agli esterni il trio Young - Jackson - Boesch, mentre in diamante vedremo Cabrera in terza, Peralta interbase, Raburn in seconda, Fielder in prima e Avila dietro il piatto. Confermati anche i lanciatori, con Verlander a guidare una rotazione tra le migliori della American League con Fister, Scherzer e Porcello. Il bullpen si affiderà sempre ai lanci di Coke, Dotel, Benoit e Valverde.
Detroit rimane quindi la squadra più forte della AL Central, e i Tigers sembrano avere finalmente le carte in regola per tornare a conquistare il titolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.