Pagine

3 marzo 2012

MLB -25: San Francisco Giants

Cambi importanti per tornare a vincere le World Series. Reduci da una stagione difficile, sia dal punto di vista che da quello del gioco, i San Francisco Giants cercano di rilanciarsi nel 2012 per tornare ai play-off in una division, la NL West, sempre molto equilibrata e che ha visto 3 vincitori diversi negli ultimi 3 anni, senza mai assegnare la Wild Card.
Vincere in questa division è quindi molto difficile, ma anche fondamentale per raggiungere la postseason, e i Giants hanno deciso di affidarsi ad un nuovo trio di esterni per giocarsi al meglio le loro possibilità nel 2012. Dal trio Burrel - Torres - Beltran si è passati a Melky Cabrera (Royals) - Angel Pagan (Mets) - Nate Schierholtz (già ai Giants lo scorso anno).
Pochi cambi invece nel diamante interno, che ha visto l'addio di Mark DeRosa (terza base) e l'arrivo dai Cardinals come free agent di Ryan Theriot. San Francisco dovrebbe quindi schierarsi con Huff in prima, Sanchez in seconda, Brandon Crawford interbase e Pablo "Panda" Sandoval in terza. Nessun cambio anche nella rotazione dei lanciatori partenti, che si affida sempre all'esplosività di Lincecum e alla solidità di Cain e Bumgarner. Vogelsong, unico lanciatore reduce da una buona stagione, si è conquistato una nuova opportunità per il 2012, mentre Zito si dovrà riscattare dopo un brutto 2011.
L'acquisto più grande però, i Giants lo hanno fatto con il ritorno in squadra di Buster Posey. Il Rookie dell'anno del 2010 rientra infatti in squadra dopo quasi un anno di stop a causa di una frattura alla gamba subita in uno scontro a casa base. Per evitare nuovi problemi di questo tipo, i Giants pensavano di spostarlo all'esterno, ma i riscontri positivi del training camp hanno riportato Posey dietro al piatto. Si riparte da un record di 86 vinte e 76 perse nel 2011. Per centrare i play-off, serviranno ai Giants verosimilmente almeno 6 vittorie in più.

1 commento:

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.