Pagine

9 marzo 2012

MLB -19: Cleveland Indians

La tribù è sul sentiero di guerra. Reduci da una stagione molto strana (inizio da incubo, recupero e grande corsa fino a luglio, prima del crollo finale) chiusa con un record di 80 vinte e 82 perse, i Cleveland Indians hanno cercato di cambiare meno possibile durante l'inverno, convinti più che mai che la formazione sia sufficientemente competitiva per sperare nei play-off, che mancano oramai dal 2007.
Invariato quindi il trio di esterni, che vede a sinistra Brantley, a destra Choo e al centro l'uomo franchigia Grady Sizemore. Alle loro spalle però, sono arrivati due rinforzi utili per dare riposo ai titolari: Felix Pie da Baltimore e Ryan Spilborghs dai Rockies.
Usato sicuro anche nel campo interno: in terza base confermato Jack Hannahan, mentre i funamboli del doppio gioco Asdrubal Cabrera e Jason Kipnis continueranno a pattugliare la zona centrale del campo. Nuovo arrivo invece per quanto riguarda la prima base. I tifosi del Progressive Field si abitueranno infatti alla nuova presenza di Casey Kotchman, free agent arrivato dai Tampa Bay Rays. Carlos Santana continuerà invece a chiamare i lanci dietro al piatto.
Un solo nuovo arrivo anche nel parco lanciatori: posto che tutta la dirigenza degli Indians si aspetta grandi numeri dalla prima stagione completa in Ohio di Ubaldo Jimenez, alle spalle del pitcher giunto a luglio scorso dai Rockies vengono confermati Masterson, Tomlin, Carmona e Huff, mentre Derek Lowe, arrivato a novembre da Atlanta, è pronto a sgomitare per conquistarsi un posto in una rotazione di partenti che può dar fastidio a tanti.
Infine il DH, con Travis Hafner che torna ad essere il titolare nel ruolo di battitore designato, dopo l'interregno  di Jim Thome tra luglio e settembre scorsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.