Pagine

27 marzo 2012

MLB: il pronostico dell'Opening Day

Riprendo su questo blog una piacevole abitudine acquisita lo scorso anno, nel corso della mia collaborazione con il sito teladoiolamerica.net, ovvero quella di pronosticare l'esito finale delle partite di MLB (qui un esempio: http://teladoiolamerica.net/2011/baseball-mlb-tutto-in-una-notte/34031/).
Ovviamente si tratta di un gioco, di un modo per provare a intuire quello che potrà succedere nelle varie sfide, non prendete nulla di quello che scriverò per oro colato, nè tantomeno come suggerimento per eventuali scommesse! Lo scorso anno infatti, in 5 mesi di pronostici, ho azzeccato all'incirca il 25% delle previsioni, per cui siete avvisati!
Quest'anno proverò a tenere anche un conto di tutti i risultati che indovinerò, tanto per potervi permettere di dire a fine stagione "ma te di baseball non ne capisci veramente nulla!". Non so se riuscirò a fare i pronostici di tutte le 2430 partite di regular season, certamente proverò a pronosticarne il più possibile, iniziando ovviamente dall'Opening Day tra Oakland A's e Seattle Mariners:

Oakland A's - Seattle Mariners (McCarthy - Hernandez) 2
Pronostico in favore di Seattle, non per la presenza nel roster di Liddi (se mi basassi su questo, avrei già pronosticato 162 vittorie per i Mariners), ma per l'infallibilità di Hernandez e dei Mariners negli ultimi Opening Days: Seattle ha infatti vinto le ultime 5 partite inaugurali, e ha vinto 5 volte su 8 quando ha incrociato Oakland alla prima uscita. Hernandez ha vinto per 3 volte su 4 apparizioni all'Opening Day, mentre McCarthy ha chiuso la scorsa stagione con un record di una vittoria e 3 sconfitte contro i Mariners.

Partite pronosticate: 1    Risultati indovinati: 0

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.