Pagine

24 marzo 2012

MLB -4: Baltimore Orioles

Ultimi nel 2008. Ultimi nel 2009. Ultimi nel 2010. Nel 2011. E probabilmente ultimi anche nel 2012. La storia recente dei Baltimore Orioles, una delle squadre più amate degli Stati Uniti, paga l'appartenenza ad una division, la AL East, sbilanciata dalla presenza contemporanea di New York Yankees, Boston Red Sox e Tampa Bay Rays. A Toronto e Baltimore restano quindi solo le briciole.
Una storia che non sembra destinata a cambiare, almeno nelle prossime stagioni. Si spiega anche così la conferma in blocco da parte degli Orioles dei 3 esterni titolari: Nolan Reimold, Adam Jones e Nick Markakis. L'unico arrivo in questa zona del campo è quello di Endy Chavez, 34enne venezuelano che ha giocato nel 2011 nei Texas Rangers.
Arriva dai Rangers anche il nuovo prima base, Chris Davis, mentre Mark Reynolds, J.J. Hardy e Brian Roberts rimangono saldi nelle loro posizioni difensive (rispettivamente terza base, interbase e seconda base). Confermato anche il catcher Matt Wieters, mentre il nuovo battitore designato sarà Wilson Betemit, arrivato dai Kansas City Royals.
Il reparto più modificato risulta quindi quello dei lanciatori, con 3 nuovi arrivi che proveranno a ravvivare un po' l'ambiente intorno agli Orioles. Oltre ai confermati Arrieta (che dovrà prendere il posto come "asso" dell'ormai ex Guthrie), Hunter e Britton, troviamo infatti in lotta per un posto nella rotazione Jason Hammel ( nel 2011 con i Rockies, e nettamente favorito per il secondo posto dopo la sua buona stagione a Denver), il taiwanese Wei-Yin Chen e il giapponese Tsuyoshi Wada, sperando che gli occhi a mandorla in questa stagione facciano funzionare anche il braccio come quello di Yu Darvish!
Non basterebbero però nemmeno 9 Darvish in campo per gli Orioles per provare a ribaltare una situazione che li vede ancora una volta come fortissimi candidati all'ultima posizione nella division.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.