Pagine

4 marzo 2012

MLB -24: Los Angeles Dodgers

L'altra faccia di Los Angeles. Da una parte i soldi degli Angels, dall'altra le casse vuote e una situazione societaria difficile in casa Dodgers. I Dodgers si presentano ai nastri di partenza con una squadra che rispetto a quella dello scorso anno è stata ritoccata in pochissime posizioni, visto anche che ad aprile ci sarà la sentenza definitiva sulla cessione della squadra, vero punto di partenza per i tifosi di Los Angeles verso quelle sospirate posizioni di elite che competono alla franchigia californiana.
Anche per questo, per la necessità di snellire il monte ingaggi, solo MacDougal e Rivera sono tornati in squadra dopo un periodo da free-agent, mentre altri nomi importanti come Barajas e Broxton hanno lasciato la California. Tra le poche facce nuove, degni di nota gli arrivi del seconda base Mark Ellis (ex Colorado Rockies) e del catcher Matt Treanor (nel 2011 ai Texas Rangers).
Poche novità anche sul monte. Detto che non si poteva non riconfermare Kershaw (Cy Young 2011) e ridare una possibilità di riscatto a Billingsley e a Ted Lilly, a completare il roster dei lanciatori sono arrivati Chris Capuano (34 anni, nel 2011 con i New York Mets) e Aaron Harang (34enne ex San Diego), che dovrà lottare per un posto con Nathan Eovaldi, rimasto nelle grazie di Mattingly.
I Dodgers quindi si apprestano a cominciare la stagione con la seguente formazione:
Partenti: Kershaw, Billingsley, Lilly, Capuano, Eovaldi (Harang); in prima base ancora James Loney, in seconda base ci sarà Ellis, in terza Uribe. L'interbase sarà Dee Gordon. Gli esterni, come nella scorsa stagione, Rivera-Kemp-Ethier.


*Articolo scritto da The Griphoner

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.