Pagine

2 marzo 2012

MLB -26: Los Angeles Angels

Alla conquista di un paradiso chiamato play-off. Scottati da due anni di fallimenti, con le porte della postseason regolarmente chiuse dai Texas Rangers, i Los Angeles Angels hanno deciso in inverno di giocare tutte le loro carte per creare una squadra insuperabile, almeno nella AL West.
Non sono stati tanti i colpi di mercato degli Angels. La squadra era già molto forte, e anche abbastanza giovane. Ma sono stati colpi fragorosi, che hanno scosso il mondo del baseball durante i Winter Meetings di Dallas a Dicembre. Due nomi su tutti: Albert Pujols e C.J.Wilson.
Il prima base dominicano, dopo undici anni e due titoli mondiali a St. Louis, affronta per la prima volta l'avventura in American League. Non che questo sia un problema, visti i tre HR sparati contro i Texas Rangers in gara 3 dell'ultima World Series. Gli Angels si aspettano molto da lui, deve essere la locomotiva in grado di trascinare tutta la squadra ad un successo che manca ormai dal 2002. Anche per questo il contratto fatto firmare a Pujols è di quelli pesanti: 250 milioni di dollari in 10 anni. A Pujols il compito di dimostrare che sono soldi ben spesi.
C.J. Wilson non può invece puntare ai 25 milioni di dollari l'anno di Pujols, e si è dovuto "accontentare" di un contratto da 15 milioni per 5 anni (totale 77,5 milioni). Anche in questo caso una cifra pesante per un lanciatore che va a diventare il quarto tassello in una rotazione già fortissima, comprendente Jered Weaver, Dan Haren e Ervin Santana.
Il vero punto di domanda per gli Angels, considerando che poi la formazione di base è rimasta la stessa dell'anno scorso (eccezion fatta per il nuovo catcher Iannetta), è il futuro di Mark Trumbo. Il rookie esploso lo scorso anno ha improvvisamente perso il posto in prima base dopo l'arrivo di Pujols (con quello che lo pagano il minimo è che lo facciano giocare), e lo staff tecnico degli Angels sta lavorando sodo nel training camp per trasformare Trumbo in un terza base. Vedremo i risultati nelle prime partite di Spring Training.
Per ora contano i proclami invernali, e gli Angels hanno lanciato la sfida al primo posto dei Texas Rangers.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.