Pagine

27 marzo 2012

MLB -1: Boston Red Sox

Una nuova rivoluzione per tornare a vincere nell'anno del centenario del Fenway Park. I Boston Red Sox puntano senza mezzi termini al titolo dopo il fallimento dello scorso anno, quando la corazzata costruita da Theo Epstein e Terry Francona ha mancato all'ultima giornata l'accesso ai play-off. Nel 2012 però, non sono ammessi passi falsi. E' un anno importante per Boston, che festeggia il centenario dello "stadio più amato d'america", e i nuovi Red Sox, guidati dall'esordiente Bobby Valentine, vogliono celebrare al meglio questa ricorrenza.
Tante facce nuove quindi nella formazione di Boston, a cominciare da Ryan Sweeney, nuovo esterno destro, che  difenderà il campo esterno insieme ai confermati Carl Crawford e Jacoby Ellsbury. Da San Francisco arriva invece Cody Ross, riserva di lusso per due delle tre posizioni di esterno (sinistro e destro).
Due nuovi arrivi anche tra gli interni. Confermato in terza Kevin Youkilis, accanto a lui in interbase ci sarà ancora Mike Aviles, arrivato a Boston da Kansas City nell'ultima parte della stagione 2011. Come riserva per l'interbase e la seconda arriva invece dai Cardinals Nick Punto, anche in questo caso un back-up che può tornare utile in ogni momento della stagione. Invariato il settore di destra degli interni, con Pedroia in seconda e Adrian Gonzalez in prima. 
La seconda faccia nuova tra gli interni di Boston è quella di Kelly Shoppach, arrivato a Boston dai Tampa Bay Rays per fare da secondo ricevitore alle spalle di Saltalamacchia, ma non è escluso che nella competizione l'ex giocatore di Tampa riesca a conquistare il posto da titolare.
Passiamo ai lanciatori e vediamo che la rotazione sarà grosso modo la stessa dello scorso anno, con Lester, Beckett e Buchholz nei primi 3 spot. Bard, Aceves e Matsusaka si giocheranno i due posti rimasti. Due cambi importanti invece nel bullpen: perso Papelbon, finito a Philadelphia, i Red Sox hanno aggiunto due tasselli importanti in vista degli ultimi inning delle partite. Mark Melancon, closer degli Houston Astros nel 2011, sarà il nuovo set-up man, prima di lasciare il campo al closer Andrew Bailey, arrivato a Boston dagli Oakland A's.
Una formazione come sempre competitiva in tutti i ruoli, quella di Boston, che lotterà fino al termine della stagione con i rivali di New York per la vittoria della division, resa ancora più importante quest'anno dalla singola gara di spareggio inserita per l'assegnazione della wild card.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.