Pagine

10 aprile 2012

American League: prima valida per Liddi

Ai fini del risultato non conta nulla, i Mariners hanno perso (11-5) contro i Rangers in una partita che li vedeva avanti 5-2 dopo un inning e mezzo. I Rangers hanno poi dominato, con 4 fuoricampo, abbattendo il partente Noesi che è sceso dal monte dopo solo 3 riprese. Ma per noi la notizia del giorno è un'altra, ovvero l'esordio stagionale di Alex Liddi. Non come titolare, per quello c'è ancora da aspettare, ma come pinch-hitter nel nono inning al posto del prima base Smoak. E non poteva esserci esordio migliore per Alex, che ha aperto la sua stagione con un singolo a destra contro Scott Feldman. Buona notizia per Alex che, lo ricordiamo, è nel roster dei 25 ma deve mantenere un buon livello per rimanerci anche quando Franklin Gutierrez e Mike Carp rientreranno dalla lista infortunati.
Nelle altre sfide della notte, arrivano finalmente le prime vittorie per gli Yankees (6-2), trascinati da un grande Jeter (4/4) in casa dei Baltimore Orioles, e per i Red Sox (4-2), che riescono ad andare in vantaggio nel nono inning e finalmente non buttano via tutto come successo per due volte in 3 partite a Detroit. Segnali positivi dunque per i due manager Girardi e Valentine. Anche se con un pizzico di ritardo, la stagione è finalmente iniziata anche per le due grandi rivali.
Vincono anche gli Angels (5-1), che non devono nemmeno faticare per battere i Minnesota Twins, davvero troppo brutti (specialmente in battuta) per essere veri in questo inizio di stagione, e i Chicago White Sox, che superano (4-2, anche in questo caso senza troppa fatica) i Cleveland Indians. Seconda vittoria stagionale per gli Oakland A's, che sfruttano una grande giornata del partente Milone per battere 1-0 i Kansas City Royals.

09/04/2012

Texas Rangers - Seattle Mariners 11-5
W: Darvish (1-0) L: Noesi (0-1)

Minnesota Twins - Los Angeles Angels 1-5
W: Wilson (1-0) L: Blackburn (0-1)

Cleveland Indians - Chicago White Sox 2-4
W: Sale (1-0) L: Tomliin (0-1) SV: Santiago (2)

Baltimore Orioles - New York Yankees 2-6
W: Nova (1-0) L: Matusz (0-1)

Toronto Blue Jays - Boston Red Sox 2-4
W: Atchison (1-0) L: Santos (0-1) SV: Aceves (1)

Oakland A's - Kansas City Royals 1-0
W: Milone (1-0) L: Mendoza (0-1) SV: Balfour (2)

(in foto: il fuoricampo di Josh Hamilton (Texas) preso al volo da un tifoso. Fonte: daylife.com)

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.