Pagine

13 aprile 2012

National League: 12/04/2012

Perdere al 10th inning per un lancio sbagliato dopo che il coach ti ha appena parlato sul monte, fa male. Ed è questo che deve aver provato, male fisico, Alfredo Simon, quando il suo lancio, sul conto di 2 Outs e di 0-1 è andato a finire quasi sul piede sinistro di Bernadina che era in battuta, schizzando via dalle mani del ricevitore di Cincinnati Mesoraco,  permettendo a Zimmerman che era in 3B di schizzare forte ed andare a segnare il punto del definitivo 3-2 per i Nationals che chiudeva la gara.
Milwaukee si busca ben 6 punti di svantaggio nel 3th inning contro i Cubs, per le runs di Clevenger, Johnson, DeJesus, Barney, Castro e Soriano. 6 punti che il pitcher di Milwaukee, Greinke ha dovuto subire, segnando così già da subito la gara per i Brewers. Tutte singole valide, tutte basi conquistate. Alla fine:

MilwaukeeIPHRERBBSOHRERA
Greinke(L, 1-1)3.29881506.75
Fa capire come la partita sia stata decisa dalla giornata no del partente in maglia blu. Il 4th inning dava solo gli ultimi due punti ai Chicago che si mettevano al sicuro e, anche grazie alla giornata di gloria di un Matt garza ritrovato, finalmente mettevano il primo accento sulla stagione appena iniziata.
Bumgarner riscatta la giornata pessima e disastrosa di ieri di Lincecum e, di fronte ad uno dei veterani della MLB, Jamie Moyer, ottiene 6 inning ottimi e permette a San Francisco di portare a casa una vittoria molto attesa. Wilson ottiene la prima Save stagionale.
Miami continua a perdere e continua a deludere dal punto di vista delle runs. Phila ottiene un'altra vittoria e Buehrle la sua seconda sconfitta. Alla fine è decisivo il 4th inning con l' HR di Victorino e la run di Pence su valida di Mayberry. Per Miami solo la run di Infante nel 5th.
Kennedy inizia male la partita, concedendo 3 valide e una run a San Diego, poi i Padres vedono solo il buio, fino al 7th inning, quando Ziegler rileva Kennedy. Per il pitcher di Arizona la seconda vittoria stagionale, per i Diamondbacks un record di 5 vittorie ed 1 sconfitta (serie 3-1 contro San Diego che in pratica ripete lo stesso score subito da Los Angeles all'esordio), che non si verificava da oltre 12 anni.
E veniamo alla partita dei Dodgers contro Pittsburgh. Capuano andava in partenza per Los Angeles, contro Karstens per i Pirates. Il buon nuovo partente di Los Angeles, non è che avesse impressionato poi tanto nello Spring Training, facendo sorgere più di un dubbio (difatti, si vociferava che Mattingly avesse potuto utilizzare anche Wright come partente al posto di Capuano), e neppure nella sua gara d'esordio contro San Diego in gara 3 della serie, venendo rimpiazzato dopo soli 4 inning e 2/3 con un 7.71 di ERA. Eppure, il buon Chris, sfoderava una super prova e dopo 5 inning pieni e 3 lanciatori affrontati, ultimo dei quali, Navarro in grado di portare a punto McCutchen con una sac fly, lasciava il posto a MacDougal con uno score promettente ma non eccezionale.
I Dodgers non avevano una partenza così buona dal lontano 1981. E' ancora presto per dire qualcosa, troppo, ma l'aria che si respira, adesso a Los Angelse, con gli Angels da un lato ed i Dodgers dall'altro, è abbastanza leggera e piena di speranza per il futuro.
Risultati completi:

Washington Nationals-Cincinnati Reds 3-2 (9v-5v / 1E-0E)
W: Stammen (1-0) L: Simon (0-1) SV: //

Chicago Cubs-Milwaukee Brewers 8-0 (13v-3v / 1E-1E)
W: Garza (1-0) L: Greinke (1-1) SV: //

Colorado Rockies-San Francisco Giants 2-4 (7v-8v / 2E-0E)
W: Bumgarner (1-1) L: Moyer (0-2) SV: Wilson, Br (1)

Philadelphia Phillies-Miami Marlins 3-1 (8v-6v / 1E-1E)
W: Blanton (1-1) L: Buehrle (0-2) SV: Papelbon (2)

San Diego Padres-Arizona Diamondbacks 1-3 (5v-6v / 1E-0E)
W: Kennedy, I (2-0) L: Owings (0-2) SV: Putz (4)

Los Angeles Dodgers-Pittsburgh Pirates 3-2 (8v-8v / 0E-0E)
W: Capuano (1-0) L: Karstens (0-1) SV: Guerra (5)


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.