Pagine

6 aprile 2012

National League:i risultati della notte


Parte la stagione regolare della National League e di sorprese ce ne sono state pochine, se consideriamo che le squadre che alla fine hanno portato a casa la prima vittoria della stagione, sono state comunque quelle che sono accreditate già in partenza di lottare per qualcosa.
I Mets riescono ad avere la meglio su Atlanta, grazie soprattutto all'opener Santana ed al suo rilievo Ramirez che tengono i Braves a zero runs per 6 riprese. Non altrettanto riesce al lanciatore migliore di Atlanta, Hanson che veniva cambiato al 6° inning non prima di aver concesso una base per ball a Torres e permesso due valide, una a Murphy ed una a Wright che permetteva a Torres proprio di mettere a segno la run della vittoria Mets.
I Philadelphia riescono a vincere contro i Pirates con una prestazione straordinaria di Halladay che per 8 inning lascia a Pittsburgh solo 2 valide. Va peggio, ma di quel poco che serve perchè Phila porti a casa la vittoria, a Bedard che solo al 7° inning cede a Wigginton ed alla sua corsa a casa base grazie alla sac fly di Ruiz. 
I nuovi Cubs di Eppstein esordiscono in casa contro Washington e, di fronte a  oltre 41.000 spettatori, cominciano la rincorsa a quel sogno che è in letargo da ormai 104 anni. 
Dempster contro Strasburg la partita dura per ben 7 innings. I Cubs riescono a passare in vantaggio al 4° grazie a Byrd ed alla sua valida che permette a Stewart di mettere il punto. Dempster, all' 8th inning, si vede rilevato da Woods con già 2 outs presi. Nulla potrebbe far pensare che la partita possa riaprirsi. Ed è proprio qui l'essenza e la bellezza del baseball e la sua incredibile magia. Woods riesce nell'impresa di farsi rubare la 2nd base da Desmond, concedere a Zimmerman una base per ball e lanciare in modo pessimo su LaRoche, permettendo agli stessi Zimmermann e Desmond di arrivare in zona punto. L'assurdo però si compie al nono lancio di Woods a LaRoche, con il 4° ball e le basi cariche. Quando si dice essere tifosi dei Cubs.........Werth in battuta ed ancora base ball. Pareggio Nationals.
La partita si chiude 2-1 per Washington e con sole 4 valide per i ragazzi rossi. Perdere così non vuol essere un segno del destino, ma comunque fa male lo stesso.
Ritornavano in campo poi i Miami di Guillèn contro i Reds di Cueto. Da questa gara si attendevano grossi riscontri che puntualmente sono arrivati. Guillèn dovrà faticare più del previsto, perchè con 3 sole valide e zero runs si va davvero poco lontano. Miami ha un grosso problema in battuta, con una media squadra di .119. Buehrle è riuscito in ogni caso a reggere per 6 inning, dove però ha dovuto cedere 7 valide e 2 runs che poi sono costate in ogni caso la seconda sconfitta a Miami. Cincinnati gioca una partita regolare, mette in cascina 10 valide e 4 runs, con un Cueto vittorioso e dominatore per ben 7 innings.
La giornata della National, vedeva in campo come ultima partita i San Diego Padres ed i Los Angeles Dodgers. Sugli spalti, la figura imperiosa e rassicurante di Magic Johnson dava ai Dodgers una spinta in più che si evinceva per tutta la gara. L'unico che forse, risentendo un po' dell'emozione e della gorssa responsabilità pendente sulle sue spalle, dopo il prestigioco premio CY Young della scorsa stagione, era Clayton Kershaw che già nel riscaldamento accusava dolori di stomaco forti, durati per tutti e 3 gli inning sul monte. Mattingly risparmiava quindi il campione losangelino inserendo Lindblom che dominava i due inning che davano a Los Angeles la possibilità di schierare il bullpen per il finale di gara, essendo già avanti per 3-0. MacDougal riusciva però a rimettere i Padres in careggiata con una base ball a Venable (che arrivava in 2th con una ribata) e permettendo un double a Guzman che portava a casa proprio l'esterno destro di San Diego. Matt Kemp non si faceva attendere e piazzava il suo HR da due punti quotidiano all' 8°. Il successivo HR di Maybin che portava a casa base anche Hermida, faceva si che la partita terminasse sul 5-3 per Los Angeles che quindi come l'anno scorso (ma contro San Francisco) apre la stagione con una vittoria, proprio di fronte ai nuovi proprietari.

05/04/2012

New York Mets-Atlanta Braves 1-0 (7v-4v / 0E-1E)
W: Ramirez (1-0) L: Hanson (0-1) SV: Francisco (1)

Pittsburgh Pirates-Philadelphia Phillies 0-1 (2v-8v / 0E-0E)
W: Halladay (1-0) L: Bedard (0-1) SV: Papelbon (1)

Chicago Cubs-Washington Nationals 1-2 (6v-4v / 1E-1E)
W: Clippard (1-0) L: Marmol (0-1) SV: Lidge (1)

Cincinnati Reds-Miami Marlins 4-0 (10v-3v / 1E-1E)
W: Cueto (1-0) L: Buehrle (0-1) SV: Bruce

San Diego Padres-Los Angeles Dodgers 3-5 (5v-7v / 3E-0E)
W: Lindblom (1-0) L: Volquez (0-1) SV: Guerra (1)

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.