Pagine

20 aprile 2012

National League: 19/04/2012

Miami mette in fila la 4° vittoria, cominciando una bella striscia, anche ai danni dei Cubs a cui rifila uno sweep importantissimo. Chicago in quest'inizio è stata davvero poca cosa e la squadra si dovrà riprendere presto, se non vorrà finire la stagione come ruota di scorta della Division. Grossi problemi, all'inizio di stagione non sembravano esserci, ma poi i pitchers partenti hanno avuto numeri molto negativi e i Cubs hanno cominciato a collezionare sconfitte su sconfitte, con questa sono cinque di fila.
Nell'ultima partita della serie, i Dodgers sono riusciti nella grandissima impresa di ritornare a giocarsi l'ultimo inning con un solo punto di vantaggio. Nel turno di battuta alto dei Dodgers, Parra elimina Gwynn, concede una base ball a Gordon che si fa eliminare mentre cerca di rubare la seconda dal lancio di Lucroy a Weeks. Dillard (che nel mentre aveva sostituito dal monte di lancio Parra), concede un'altra base ball a Ellis, ma poi Matt Kemp al 6° lancio, manda la palla in foul che viene raccolta per il 3° out. Milwaukee quindi, si rigioca, per la terza volta in tre giorni, la vittoria dal suo ultimo turno di battuta. Guerra rileva un ottimo Wright per chiudere e, a parte il brivido su Aoki, secondo in battuta (che riesce a farsi chiamare strike su una palla bassa che spizza con la punta della mazza, facendosi addebitare il foul e quindi l'eliminazione), riesce ad eliminare velocemente tutti e tre gli ultimi sluggers. Ma ancora una volta, la partita a Milwaukee ha evidenziato un livello di crescita di Los Angeles ancora molto in divenire.
Cincinnati riesce a riscattare la batosta di ieri, chiudendo la serie con l'unica vittoria a St. Louis, grazie ad un grandissimo Arroyo che lancia per otto riprese con uno stats molto buono 
CincinnatiIPHRERBBSOHRERA
Arroyo(W, 1-0)8.05330512.91
Dall'altra parte, Wanwright non regge più di cinque innings, concedendo 7 valide e 4 runs. Ottima la prova di Phillips, Ludwick e Stubbs per i Reds, autori di 3 HR. Holliday timbra il cartellino per il solito HR a partita dei Cardinals.
A Houston, oltre la vittoria sui sorprendenti Washington di questo inizio stagione, viene festeggiato anche il record di 3 triple in un solo inning. Siamo all'inizio della gara e dopo lo SO di Jackson a Schafer, va in battuta Altuve per gli Astros che piazza la prima tripla. Subito dopo riesce a segnare una run sulla singola di Martinez. A seguire la singola di Lee, arriva Bogusevic che spedisce la palla a destra, per la seconda tripla da 2 RBI per l'esterno destro di Housto. Downs chiude il cerchio su Jackson con la terza tripla da 1 RBI che, con la singola di Castro successiva e la run dello stesso Downs, permette a Houston di portarsi sul 5-0 immediatamente.
Anche se Washington cerca di rimettersi in partita con un 2th ed un 3th inning che portano ai Nationals 3 punti, il 6th è quello della certezza per Houston. Una singola di Norris, una doppia di Altuve e la singola di Martinez, costano 5 runs ai Nationals e l' accento unico nella serie vinta da Washington.
Atlanta si mete in scia nel primo inning con un HR da 2 punti di Freeman, poi si fa gestire da Colmenter per cinque riprese, fino a quando, nel 6th alto, prima McCann, poi Uggla, piazzano due valide per due basi che costano il rilievo a Collmenter con Miley. Purtroppo il pitcher partente tocca ascriversi la sconfitta in game, anche se è Miley che concede la doppia a Heyward con RBI per il battitore, la singola a Francisco che significano altre 2 runs ai Braves ed il vantaggio che si allarga sul 5-2. Il 7th inning vede l' HR da 3 punti di Freeman, mentre l'8th le due doppie di seguito di Prado e di.....Freeman (alla fine, per il buon Freddie, 5 apparizioni al piatto, 2 runs, 3 valide, 2 HR e ben 5 RBI, con un valore di .260 in battuta). Per i D'Backs un inizio di serie che, a fronte delle 16 valide a 5 per Atlanta, deve far riflettere soprattutto perchè è la terza sconfitta di seguito. Per Atlanta, la terza vittoria consecutiva, che la rilanciano all'inseguimento dei fenomenali Nationals nella East Division.
Worley arrivava alla sfida del Petco Park di San Diego con un ERA di 3.75 e 0-1 in stagione. Alla fine della sfida, faceva registrare dai classificatori ben 11 SO con sole 4 valide e 0 runs ed un ERA scesa vertiginosamente a .237. Dichiarando anche alla fine della gara che a causa degli occhiali, nella serata umida di San Diego, non vedeva più bene le indicazioni del catcher Ruiz nel 7th.
A Phila bastavano le due runs, una nel 1th ed una nel 9th, per aver ragione di San Diego, a cui rimanevano solo le 4 valide su Worley in una serata da dimenticare in fretta, soprattutto cercando di affrontare già la prossima sfida, senza pensare che si è già alla 3° sconfitta di seguito e del peggior record  di tutta la MLB con 3-11 e .214 di percentuale vittoria.
Risultati completi:


Miami Marlins-Chicago Cubs 5-3 (9v-8v / 1E-0E)
W: Nolasco (2-0, 3.93) L: Samardzija (2-1, 5.71) SV: Bell, H (2)

Milwaukee Brewers-Los Angeles Dodgers 3-4 (8v-9v / 0E-2E)
W: Harang (1-1, 5.40) L: Wolf (0-2, 8.80) SV: Guerra (6)

St. Louis Cardinals-Cincinnati Reds 3-6 (6v-12v / 0E-1E)
W: Arroyo (1-0, 2.91) L: Wainwright (0-3, 9.88) SV: Marshall (2)

Washington Nationals-Houston Astros 4-11 (11v-17v / 0E-0E)
W: Norris (1-0, 4.26) L: Jackson, E (1-1, 4.26) SV: //

Arizona Diamondbacks-Atlanta Braves 2-10 (5v-16v / 0E-1E)
W: Minor (2-1, 3.10) L: Collmenter (0-1, 10.22) SV: //

San Diego Padres-Philadelphia Phillies 0-2 (4v-6v / 1E-0E)
W: Worley (1-1, 2.37) L: Wieland (0-2, 5.73) SV: Papelbon (4)

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.