Pagine

18 aprile 2012

National League 17/04/2012

Si sa che in America il 17, non è come in Italia, un numero particolarmente "di scaramanzia", eppure, proprio il 17/04, anche i Dodgers hanno conosciuto il retrogusto amarognolo della sconfitta dopo sei vittorie consecutive. Artefice di questo stop, i ragazzi di coach Roenicke con un Kottaras che piazza una doppia nel 9th su Guerra, portando Gomez e gamel a segnare i due punti del pareggio e del sorpasso finale. Nella serata, ancora HR da parte di Ethier al 4° out of Park e Gamel al suo primo stagionale.
Un solo inning in cui mette a segno la run della vittoria con Werth sulla valida di LaRoche, serve ai Nationals per imporsi sugli Astros, anche perchè Gonzalez era in serata di grazie e per sette riprese ha tenuto a 0 il punteggio di Houston, concedendo solo 2 valide. Clippard e Lidge hanno continuato l'opera permettendo a Washingtn di vincere col minimo scarto.
Ozzie Guillén torna in panchina e Miami riesce ad imporsi sui Cubs che, a vedere la classifica, neanche con l'avvento di Eppstein in cabina di pilotaggio, riescono a cambiare rotta alle loro aspettative di gloria. A Miami servono un 5th ed un 8th sopra le righe per chiudere i conti. Nel 5th la strada è spianata da un errore di Dempster con la corsa a casa base di Sanchez e con la valida di Bonifacio che porta a punto Johnson. Lo stesso Bonifacio si rende protagonista, nella stessa giocata, di una simpatica scenetta, chiuso nella morsa di DeJesus-LaHair-Castro e Clevenger che non permettono al center field di Miami di andare dalla prima alla seconda, taggandolo a metà strada dopo essersi passati la palla in quattro. Nell' 8th invece Ramirez spedisce la palla sopra le scale della gigantesca costruzione fuori campo raffigurante un Marlin che salta dall' acque per l' HR da 3 punti che segna il match.
La partita di Johan Santana, dei New York Mets, dura lo spazio di 55 lanci ma fatti in 1 inning e 1/3 in cui undici battitori riescono a portare ai Braves ben 6 runs. Una debacle che ha costretto Terry Collins a mandare sul monte di lancio Miguel Batista che, dopo i 2 outs che servivano per chiudere un 2th inning pesantissimo e un 3th inning veloce, lasciava il posto a Ramirez che subiva altre 2 runs, di fatto dando la vittoria ad Atlanta, già nel 5th inning
Tra St. Louis e Cincinnati, ci sono voluti ben 10 innings per decidere chi dovesse aggiudicarsi la prima gara della serie. Alla fine l'hanno spuntata i St. Louis grazie a Matt Carpenter che subentrava come pinch hitter al posto di Motte e, dopo l'exploit contro Chicago di ben 4 valide e 5 RBI del 15/04, spediva la pallina alta a destra per una sac fly che permetteva a Greene di segnare il punto della vittoria, arrivando nello stesso tempo della palla lanciata da Bruce verso il catcher Mesoraco (subentrato poco prima come pinch runner al posto di Hanigan).
Ma che partita è stata fra Lohse e Cueto.
I due starting pitchers si sono tenuti ad altissimi livelli entrambi per 7 innings. Solo Cueto ha concesso una run e 7 valide, mentre Lohse ha concesso solo 4 valide e 0 run, I punti sono venuti da un HR di Beltran per  St. Louis in apertura di partita e per una valida di Cozart all' 8th quando ormai si era in una situazione di 2 Outs e 1 base per i Reds, con una valida a destra che portava Mesoraco fino a punto.
Colorado con due innings da 2 punti ognuno (il 3th e l'8th), riesce a portare a casa gara due della serie. Un grande grazie dai tifosi di Colorado anche per la superba prestazione di Jamie Moyer, classe 1962 che per 7 innings tiene San Diego con sole 2 runs, divenendo il più anziano pitcher della MLB ad aver vinto una gara. Davvero complimenti.
Lo stop di Arizona, giungendo in concomitanza con quello dei Dodgers, permette a questi ultimi di rimanere con ancora due gare di vantaggio sui D'Backs.
I Pirates sono riusciti a ribaltare il risultato in tutta la gara, riuscendo a vincere solo al 9th alto con una valida di McCutchen e Presley a casa base. McCutchen, alla sua quarta gara di seguito con valide, è riuscito a mettere quattro hit in 5 volta dal piatto di battuta e riuscendo anche a conquistarsi 2 runs. Una prestazione che ha permesso di impattare la serie in Arizona.
Bumgarner, per i Giants al momento, è sinonimo di affidabilità. Lo starting pitcher, segue in rotazione Lincecum e fino ad adesso, in tre apparizioni, può recriminare solo per la gara in Arizona, dove concesse 4 runs in 4 innings. Dopo ha concesso solo 3 runs in 11 innings 1/3.
L'ultima ottima prestazione ieri notte contro i Phillies, a margine anche dell' estensione del suo contratto per altre 5 stagioni. Sei innings in cui Phila ha racimolato sette valide e soli 2 punti, grazie all' HR di Pence nel 4th e alla sac fly di Ruiz.
Non ha sprecato la sua occasione Casilla, messo come closer dai Giants, vista l'assenza per tutta la stagione di Wilson, infortunatosi il 12/04 nel match contro i Rockies e per cui servirà la Tommy John
Risultati completi:

Washington Nationals-Houston Astros 1-0 (5v-4v / 0E-0E)
W: Gonzalez, G (1-0, 2.04) L: Rodriguez, W (0-2, 1.96) SV: Lidge (2)

Miami Marlins-Chicago Cubs 5-2 (7v-7v / 0E-2E)
W: Cishek (1-0, 0.00)  L: Dolis (0-1, 4.50)  SV: Bell, H (1)

Atlanta Braves-New York Mets 9-3 (9v-9v / 1E-2E)
W: Delgado (2-0, 4.35)  L: Santana, J (0-2, 3.97)  SV: //

Milwaukee Brewers-Los Angeles Dodgers 5-4 (9v-9v / 1E-0E)
W: Veras (1-0, 2.08)  L: Guerra (1-1, 2.84) SV: //

St. Louis Cardinals-Cincinnati Reds 2-1/10th (8v-7v / 2E-0E)
W: Motte (1-0, 1.80)  L: LeCure (0-1, 4.91) SV: //

Colorado Rockies-San Diego Padres 5-3 (7v-9v / 2E-1E)
W: Moyer (1-2, 2.55)  L: Bass (0-2, 3.38) SV: Betancourt, R (3)

Arizona Diamondbacks-Pittsburgh Pirates 4-5 (7v-13v / 0E-0E)
W: Grilli (1-1, 3.00)  L: Shaw (0-2, 1.29) SV: Cruz, J (1)

San Francisco Giants-Philadelphia Phillies 4-2 (13v-8v / 2E-0E)
W: Bumgarner (2-1, 3.63)  L: Blanton (1-2, 4.26) SV: Casilla (1)

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.