Pagine

13 aprile 2012

American League: Detroit riprende la marcia, Texas allunga sugli Angels

Soltanto 3 partite nella serata di ieri in American League, tutte però importanti perchè coinvolgevano squadre impegnate nella lotta playoff.
A Detroit, i Tigers chiudono con una vittoria (7-2) la serie sui Rays, che confermano di avere ancora qualche problema con la parte bassa della rotazione dei partenti: Moore (4°) è all'esordio in MLB e deve ancora crescere tanto, ma ha le possibilità di diventare, nel corso della stagione, un discreto lanciatore. Niemann (5°) ha più esperienza, ma ha già dimostrato di andare in difficoltà quando il suo attacco non lo aiuta, come accaduto ieri sera. Dall'altra parte i Tigers possono sorridere perchè, senza l'improvviso crollo di Verlander nella partita di due giorni fa (personalmente credo che Leyland in una situazione come quella, con punteggio stretto, avrebbe dovuto inserire Valverde all'inizio dell'inning, senza guardare il conto lanci), sarebbero ancora imbattuti, l'unica squadra in MLB.
Vincono anche i Texas Rangers contro i Seattle Mariners, con Liddi che gioca la sua prima da titolare in terza base e si difende discretamente. In difesa effettua due eliminazioni in prima senza problemi, mentre in attacco è lui, con una valida a sinistra al sesto inning, a spingere a casa il primo punto dei Mariners. Per il resto c'è poca partita. Quando i Rangers vogliono segnare, lo fanno senza problemi, e la squadra di Ron Washington ieri ha controllato senza alcuna difficoltà l'incontro, riuscendo anche ad allungare in classifica sui rivali degli Angels, sconfitti a sorpresa (10-9) dai Minnesota Twins. Decisivi anche in questo caso gli ultimi due inning, con Los Angeles che butta via un vantaggio di 3 punti (6-3) nel settimo, facendosi raggiungere, per poi subire altri 4 punti nell'ottava ripresa. Per i Twins uno spiraglio di speranza dato anche dal ritorno in piena forma di Mauer e Morneau, che ieri hanno battuto un fuoricampo nella stessa partita per la prima volta dal 2010.

12/04/2012

Detroit Tigers - Tampa Bay Rays 7-2
W: Balester (1-0) L: Niemann (0-1) 

Minnesota Twins - Los Angeles Angels 10-9
W: Gray (2-0) L: Thompson (0-1) SV: Capps (2)

Texas Rangers - Seattle Mariners 5-3
W: Holland (1-0) L: Vargas (1-1) SV: Adams (1)



(foto: una presa al volo, nel vero senso della parola, di Ichiro. Fonte: daylife.com)

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.