Pagine

4 aprile 2012

MLB: è il giorno del vero Opening Day. Il pronostico

Dopo la breve parentesi della Japan Opening Series tra Seattle Mariners e Oakland A's, la regular season di MLB inizia ufficialmente questa notte (alle 1.05 ora italiana) con la sfida tra i St. Louis Cardinals e i Miami Marlins. I campioni del mondo contro una delle pretendenti al titolo, rivitalizzata da un nuovo stadio (che dopo un paio di inaugurazioni ospiterà questa notte la prima partita di baseball con qualcosa in palio) e da un mercato che ha portato tanti pezzi pregiati alla corte del nuovo manager Ozzie Guillen.
Anche i St. Louis Cardinals hanno vissuto un inverno di rinnovamento, con l'addio dello storico manager Tony LaRussa e l'arrivo dell'esordiente Mike Matheny, e la partenza verso Los Angeles (sponda Angels) dell'uomo simbolo dell'ultimo decennio, Albert Pujols.
Una sfida, quella del Marlins Park, tutta da seguire, e che sarà un lauto antipasto della stagione di baseball che vivremo nei prossimi 6 mesi.
Questo il pronostico:

Miami Marlins - St. Louis Cardinals (Johnson - Lohse) 1

Partite pronosticate: 3      Risultati indovinati: 2/2

1 commento:

  1. Personalmente, credo che Miami potrebbe avere qualche piccolo incidente di percorso durante la stagione. La vedrei proiettata intorno alle 80/85 vittorie. Guillén ne dovrà fare di lavoro

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.