Pagine

9 aprile 2012

National League: 08/04/2012

Giorno di Pasqua e giorni di festa in Italia. L' America della palla e guantone invece va dritta negli stadi per assistere alla consueta giornata di grande baseball.
I Mets mettono in mostra un grandissimo Niese che riesce ad arrivare sino al 7th senza dare neanche una valida agli Atlanta. Poi,  un errore di Duda e una doppia di Heyward, aprono la strada a quella che diventa una mini rimonta dei Braves, conclusa con il quarto punto nell'inning dello stesso Heyward su una sac fly di Wilson. Alla fine però, solo l'HR di McCann nell' 8th non serva ad Atlanta che si vede chiudere la porta in faccia da Francisco che chiude il match e la serie sul 3-0 New York.
Cincinnati si trova di fronte Big-Z Zambrano, ma nessuno dei battitori si intimorisce ed anzi, prima Bonifacio mette un singolo al centro, poi Cozart piazza una doppia, Votto e  Ludwick ottengono basi per ball e Miami si ritrova con le basi piene già dopo 15 lanci. Bruce prima e Cairo poi, in battuta, riescono ad ottenere 3 runs per i Reds ed un forte mal di testa a Guillén. La partita poi assume una fisionomia più regolare e Zambrano riesce ad arrivare sino al 6th inning. Ancora 3 runs nel 7° per i Marlins che si riportano in vantaggio per 5-4. I Reds però, trovano ancora la forza, nel 9th per chiudere con un HR di Bruce ed una valida RBI di Rolen che portano la serie a chiudersi per 2-1 Cincinnati.
Pittsburgh porta a casa la serie 2-1 contro i Phillies. Al 7th i Phila si trovano avanti per 4-3 ma poi il singolo di Hague nell' 8th e quello di McCutchen nel 9th, danno la vittoria, un po' a sorpresa per il vero a Pittsburgh. Da segnalare l' HR di Hunter Pence per Phila nel 4th e di Alvarez per i Pirates nel 5°
Houston riesce a vincere una serie d'apertura dopo 6 anni, battendo 3-2 i Colorado e solo nel finale della gara, quando all' 8th Lee riesce ad approfittare di un errore del 3B Pacheco e mettere una valida, mentre Altuve andava a casa base. Bogusevic infilava una valida al centro che portava Bixler a realizzare la run della vittoria. Nicasio per Colorado e Norris per Houston, rimanevano comunque autori di prestazioni molto solide, con 7 inning per parte al lancio e delle ERA molto buone.
I Cubs avevano già perso la serie essendo per 0-2 contro i Nationals e schieravano Samardzija in partenza dopo 2 anni. Il pitcher dell'Indiana per ben 8 inning con uno score assolutamente impressionante

Chi CubsIPHRERBBSOHRERA
Samardzija(W, 1-0)8.24310811.04

Una vittoria quindi costruita ed ottenuta direttamente dal guantone del partente di Chicago. Neanche l'HR di LaRoche nel 9° intaccava la squadra del nuovo coach dei Cubs, Sveum che otteneva la prima vittoria ufficiale.
La vittoria di St. Louis è tutta concentrata in un dato:

St. LouisIPHRERBBSOHRERA
Lynn(W, 1-0)6.22111811.35
Milwaukee ha potuto opporre soltanto un Wolf in giornata no e un HR di Hart nel 5th, una doppia di Gonzalez che portava Aoki a punto nell' 8th e  un altro HR del rinato Braun (revocata la squalifica per doping di 50 partite). St. Louis porta a casa la serie con prestazioni sempre solide e con una media battuta sempre altissima. Indice che Pujols è si un grandissimo slugger e giocatore in genrale, ma era anche parte di un collettivo che faceva delle singole individualità, la forza della squadra. Andato via lui, si è visto che St. Louis può continuare a dire la sua.
La devastante prestazione di Harang, ex di San Diego che tornava subito contro i suoi ex tifosi, segnava la netta sconfitta dei Dodgers in casa dei Padres, sempre tenendo in considerazione che la serie era stata archiviata nelle prime 3 gare con tre vittorie. Los Angeles perde dal monte di lancio ed in battuta, non foss'altro che per il meraviglioso Grande Slam di Headley nell' 8th che pezza ogni possibilità di rimonta Los Angeles, quando si era sul 4-2 per San Diego. A nulla serviva, nel 9th, l' HR da 2 punti di Ethier. Kemp ancora una volta svegliava Los Angeles dal torpore di non essere riuscita a mettere una sola valida e piazzava un HR da due punti nel 6th. Ma 4 valide e due errori sono stati più che sufficienti a San Diego per portare la gara in freezer.
3-0 serie chiusa e San Francisco che comincia a riflettere. Arizona invece non solo si conferma, ma si rilancia in pieno con tre partite dominate e vinte con merito. E dire che il 2th ed il 3rd inning erano stati da incubo per i Dbacks, con i Giants avanti 6-0 grazie alla doppia di Crwaford che portava a casa base sia Posey che Huff e con lo stesso Crawford che su una battuta in 3° valida di Burriss piazzava la 3° run.
Nel 6th Sandoval (run di Blanco) e Posey (HR da 2 punti), portavano il punteggio sul 6-0.
Arizona doveva ricominciare e prima la doppia di Overbay che portava Montero e Young a punto e poi nel 6th gli HR di Roberts da 2 punti e quello di un Overbay scatenzto, rimettevano il punteggio in equilibrio, 6-5 per i Giants. Con Romo sul monte però. San Francisco si vedeva superare dalla run di Bloomquist e di Hill nel 7th. Shaw, per Arizona, chiudeva la porta nel 9th inning regalando lo sweep ai ragazzi del West.

Risultati completi:

New York Mets-Atlanta Braves 7-5 (11v-3v / 1E-0E)
W: Niese (1-0) L: Minor (0-1) SV: Francisco, F (3)

Cincinnati Reds-Miami Marlins 6-5 (8v-11v / 1E-0E)
W: Chapman (1-0) L: Bell, H (0-1) SV: //

Pittsburgh Pirates-Philadelphia Phillies 5-4 (11v-5v / 2E-1E)
W: Hanrahan (1-0) L: Herndon (0-1) SV: //

Houston Astros-Colorado Rockies 3-2 (8v-5v / 0E-1E)
W: Lopez, W (1-0) L: Brothers (0-1) SV: Myers (1)

Milwaukee Brewers-St. Louis Cardinals 3-9 (5v-14v / 0E-0E)
W: Lynn (1-0) L: Wolf (0-1) SV: //

Chicago Cubs-Washington Nationals 4-3 (8v-4v / 1E-0E)
W: Samardzija (1-0) L: Zimmermann, J (0-1) SV: Marmol (1)

San Diego Padres-Los Angeles Dodgers 8-4 (12v-4v / 3E-2E)
W: Richard (1-0) L: Harang (0-1) SV: //

Arizona Diamondbacks-San Francisco Giants 7-6 (8v-6v / 5E-3E)
W: Miley (1-0) L: Affeldt (0-1) SV: Shaw (1)

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.