Pagine

25 novembre 2012

Manca solo il premio per le scarpe più colorate...

I 6 mesi che passano tra la fine della stagione di MLB e l'inizio della stagione seguente possono essere lunghi, molto lunghi. Gli americani però sanno come far passare il tempo velocemente, e si sono inventati la "Award Season". La stagione dei premi.
Ci sono quelli ufficiali (MVP, CY Young, Gold Glove, ecc.) che sono stati già assegnati, e quelli semi-ufficiali, assegnati spesso con votazioni tramite internet. Ed è qui che la fantasia del popolo statunitense si sbizzarrisce. Prendo ad esempio i GIBBY's (Greatness In BaseBall Yearly Awards), premi assegnati dai fans che possono votare sul sito ufficiale della MLB.
Con questi trofei si premia di tutto: dal miglior giocatore dell'anno, al difensore dell'anno. Dal battitore dell'anno, alla miglior prestazione (su una singola partita) di un lanciatore. Oltre a questo, si premiano categorie impensabili, come l'episodio che ha avuto più risalto sui social network, o la stranezza dell'anno. Vi posto qui il video dei candidati per questo premio "assurdo". Tra i quali c'è la prima vittoria di Teddy Roosevelt nella Presidential Race (ne avevo parlato qui). Ma il mio voto va senza dubbio alla giornalista Emily Jones, che armata di nebulizzatore d'acqua si difende dalle distrazioni fornite dai giocatori dei Texas Rangers!


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.