Pagine

19 novembre 2012

Classic: Panama prepara la vendetta

Alla fine della fiera, la sconfitta iniziale contro il Brasile è stata annullata da Panama. La formazione centramericana, che sta ospitando l'ultimo girone di qualificazione al World Baseball Classic 2013, è riuscita nonostante il ko all'esordio a raggiungere la finale del torneo. Finale in cui si troverà nuovamente di fronte i verdeoro.
La vendetta perfetta è quindi pronta per essere consumata. E c'è da giurare che le tribune del Rod Carew Stadium saranno piene questa notte (ore 2 in Italia) quando le due squadre scenderanno sul diamante. Panama per conquistare un posto al Classic che, per tradizione e talento, pensa di meritare di diritto. Il Brasile per sorprendere il mondo e portare il Sud America nel tabellone principale del massimo torneo mondiale. 

Panama ha superato ieri notte l'ultimo ostacolo verso la finale non senza problemi: avanti 6-0 a metà del quarto inning, i padroni di casa 8che comunque ieri giocavano fuori casa) hanno subito due tentativi di rimonta della Colombia, riuscendo a spuntarla alla fine per 9-7.
Certo quello che si sta per chiudere non è il torneo di qualificazione che tutti a Panama sognavano. Ci si aspettava una squadra decisamente superiore alle avversarie, in grado di "passeggiare" verso il Classic senza problemi. Un dominio simile a quello che si è visto a Taiwan per intenderci. Con tutti i distinguo del caso, perchè la Thailandia o le Filippine non possono essere paragonate alla Colombia o al Brasile. Nessuno si aspettava però di vedere Panama sconfitta all'esordio e costretta a inseguire il Classic dalle retrovie. L'obiettivo della finale è stato comunque centrato, e tutte le difficoltà potranno essere dimenticate con una vittoria questa notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.