Pagine

14 novembre 2012

Classic Qualifier: kiwi sul piede di guerra

Non sono tra i favoriti. Anzi, diciamocela tutta: la Nuova Zelanda rischia seriamente di tornare a casa dopo due partite nel girone di qualificazione del World Baseball Classic 2013 in programma a partire da questa notte a New Taipei City, Taiwan. Troppo forti sulla carta, e probabilmente anche sul campo, le compagini di Cina Taipei (n° 8 al mondo), Thailandia (n° 23) e Filippine (n° 31). Improbo l'incontro d'esordio dei Kiwi, contro i padroni di casa di Cina Taipei.
Ma i neozelandesi, alla prima apparizione su un qualsiasi palcoscenico internazionale (non a caso non sono nemmeno inseriti nella classifica mondiale della IBAF), hanno tutta l'intenzione di stupire: "credo che il mondo rimarrà sorpreso dal talento che abbiamo in Nuova Zelanda" ha detto Boss Moanaroa, giocatore degli All Blacks. Boss è uno dei 12 fratelli (6 coppie) presenti nel roster neozelandese. Tra di loro anche tanti maori, e per onorare la cultura maori, la squadra della Nuova Zelanda ha già annunciato che prima delle partite metterà in scena la Haka, la danza di guerra maori. Una carta in più da giocare per provare ad intimorire gli avversari.

In questo video, dell'agosto 2011, Boss Moanaroa, insieme al fratello Moko, balla la Haka su un campo di Minor League, al termine di un rinvio per pioggia di quasi 3 ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.