Pagine

25 ottobre 2012

World Series: Panda-show, ai Giants gara 1

Era il grande assente nella World Series 2010. Con i suoi chili di troppo, un rendimento al di sotto delle aspettative ed un contratto sempre più a rischio.
E' stato il grande protagonista di Gara 1 della World Series 2012, con i suoi 3 fuoricampo, le sue 4 valide con altrettanti RBI, più che sufficienti per abbattere in poche riprese Justin Verlander e consegnare su un piatto d'argento a Barry Zito la sua prima vittoria in una gara di World Series.
Il Panda ha colpito duro, 3 home-run nelle prime 3 apparizioni al piatto. Babe Ruth, Reggie Jackson e Albert Pujols hanno adesso un nuovo compagno nel loro record di fuoricampo in una singola partita di World Series. 
L'onda lunga dell'entusiasmo creata dalla vittoria in gara 7 contro i Cardinals ha trascinato i Giants alla vittoria in una gara praticamente senza storia. In vantaggio fin dal primo inning, San Francisco ha concesso le briciole ai Tigers. Barry Zito prima, Tim Lincecum poi (un vero e proprio asso nella manica nel nuovo ruolo di rilievo) hanno silenziato Cabrera e compagni, e solo sul 6-0 la squadra di Leyland ha trovato la via di casa base per il primo punto della notte.
Notte fonda per Justin Verlander, a cui evidentemente il troppo riposo dopo il cappotto nella ALCS non ha portato giovamento. E che soffre dannatamente la mazza di Sandoval. Il 12 luglio scorso, nell'All-Star Game di Kansas City, un triplo a basi piene di Pablo Sandoval aveva di fatto consegnato il vantaggio del fattore campo alla National League, e portato Verlander alla sconfitta in quella esibizione. Ieri la storia si è ripetuta, ma questa volta la posta in palio è molto più alta. San Francisco coltiva sogni di gloria per gara 2, una nuova affermazione metterebbe subito con le spalle al muro i Tigers, che devono recuperare in fretta il ritmo playoff evidentemente smarrito.

Ecco i 3 fuoricampo di Pablo Sandoval. Chapeau, Panda!


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.