Pagine

3 settembre 2012

Spotlight on: Stephen Strasburg

"Penso che altre due partite siano sufficienti. A meno che non lo lasci lanciare per 10 inning alla prossima, ma non lo farò. Quindi credo che la sua ultima gara sarà il 12 di Settembre". Con queste parole Davey Johnson, manager dei Washington Nationals primi nella NL East, ha ufficializzato che la stagione di Stephen Strasburg si chiuderà tra meno di 10 giorni. L'asso dei Nationals non lancerà nemmeno durante postseason, che sembra davvero alla portata (per la prima volta in otto anni di storia) della franchigia della capitale.
Una decisione discutibile e che certamente farà discutere, ma sulla quale nessuno della dirigenza dei Nationals si sente di fare un passo indietro: "Abbiamo definito i parametri all'inizio della stagione" ha aggiunto il General Manager Mike Rizzo "abbiamo la nostra filosofia, e pensiamo che quel numero di inning (tra i 160 e 180) sia quello giusto per chiudere la stagione".

La motivazione che spinge la squadra di Washington ad una decisione così clamorosa, proprio nell'anno dei probabili primi playoff nella propria storia, è l'operazione subita da Strasburg nel 2010, che lo ha costretto a saltare quasi totalmente la stagione scorsa. Lo stesso protocollo adottato con Zimmerman nel 2011, che ha portato il 26enne lanciatore ad essere uno dei migliori della rotazione dei Nationals.
Strasburg ha dichiarato di non aver ancora parlato con la dirigenza riguardo alla possibilità di chiudere la stagione in anticipo, ma che certamente lo farà presto. E possiamo star sicuri che non sarà una discussione tranquilla. Il giovane asso del monte si è confermato tra i migliori della National League anche in questa stagione, nella quale ha già raccolto la bellezza di 195 K in 156 riprese lanciate. La voglia di lanciare c'è, ma l'impressione è che alla fine anche il talento cristallino di Stephen si dovrà piegare alla volontà dello staff tecnico. Resta da vedere come reagirà il pubblico, già scatenato da ieri su Twitter, specie in caso di eliminazione prematura dalla postseason.

A fianco, potete rispondere anche voi al nostro sondaggio. Avreste consentito a Strasburg di continuare a lanciare?

Nella foto: Stephen Strasburg

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.