Pagine

30 settembre 2012

MLB: 4 partite, nessuna certezza

Siamo arrivati davvero alla fine. Tra 4 giorni (mercoledì 3 ottobre) si chiuderà la stagione regolare di MLB. E inizieranno i playoff. Per sapere chi si sfiderà nel baseball di Ottobre però, c'è ancora da aspettare. E probabilmente bisognerà aspettare fino all'ultima partita. 
Perchè, mentre nella National rimane da aggiudicare l'ultimo posto per la wild card, con i Cardinals comunque favoriti sui Dodgers, nella American League non c'è ancora nessuna squadra matematicamente qualificata per i playoff. 
Ieri poteva essere il giorno dei Rangers, ai quali basta ormai una vittoria soltanto per accedere alla postseason, ma la pioggia ha costretto al rinvio della sfida contro gli Angels. Proprio gli Angels vedono la loro stagione appesa ad un filo. Se dovessero perdere entrambe le partite in casa dei Rangers questa notte, saranno infatti fuori dai giochi, permettendo agli A's di avvicinarsi ancora di più al ritorno nei playoff.
Possono festeggiare l'approdo ai playoff questa notte anche New York Yankees e Baltimore Orioles. In caso di vittoria infatti, entrambe le squadre (ora appaiate in vetta alla AL East) sarebbero certe di raggiungere almeno la wild card. Poi si aprirebbe il mini-sprint su 3 partite per la vittoria della division.
Rimarrà invece ancora in bilico per un paio di giorni il trono della AL Central, con i Tigers in vantaggio di due partite sui Chicago White Sox, ma con la pressione addosso di non poter sbagliare. Da questa division infatti non si qualificheranno squadre per il round della wild card, in programma venerdì prossimo.

Queste le partite di oggi da tenere sotto osservazione:
Texas Rangers - Los Angeles Angels (2 partite)
Toronto Blue Jays - New York Yankees
Baltimore Orioles - Boston Red Sox
Minnesota Twins - Detroit Tigers
Chicago White Sox - Tampa Bay Rays
St. Louis Cardinals - Washington Nationals
Oakland A's - Seattle Mariners
Los Angeles Dodgers - Colorado Rockies

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.