Pagine

23 settembre 2012

Goduri-A!!!!

Permettetemi un post da tifoso vero. Appassionato. E spesso anche poco obiettivo quando parla della propria squadra.
Perchè ieri ho vissuto un'emozione incredibile (e spero non irripetibile) grazie ai ragazzi della Serie B del Padule Baseball. La squadra per cui ho giocato (con risultati decisamente scarsi) e per cui alleno. In poche parole, la squadra per cui tifo e tiferò per sempre.
Ieri sera il Padule ha centrato la promozione in serie A federale. L'ultima volta era successo nel 2004 (quando ancora c'era l'A2). Per cui si può dire che per la prima volta nella sua storia il Padule giocherà in una categoria che assegna lo scudetto. Una cosa davvero incredibile per quella che è una piccola realtà del baseball italiano.
Sulle tribune ad assistere a gara 4 dei playoff contro la Sager Europa c'erano più di 200 persone (altro record credo storico per la società), e il tifo che si è prolungato per tutta la giornata è stato incredibilmente intenso e sentito. Un tifo che fa venire i brividi solo a pensarci, se lo paragoniamo alle pochissime persone che di solito gremiscono gli spalti degli stadi di baseball.
Per farvi vivere i momenti più emozionanti, quelli del trionfo, c'è questo video girato ieri allo stadio di Sesto Fiorentino. Godetevi gli ultimi lanci di una stagione superba!




GRANDE PADULE!!! GRAZIE RAGAZZI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.