Pagine

20 agosto 2012

MLB: quando si dice "un'infanzia perfetta"

Una bella storia, una di quelle su cui gli americani potrebbero costruirci un film. E non è detto che tra qualche anno qualche regista non ci pensi.
Parliamo di baseball, parliamo di un tifoso particolare. Il suo nome è Bode Dockal. Bode non è un tifoso di quelli che non si è mai perso una partita della sua squadra, non detiene il record di partite consecutive viste, o quello del maggior numero di stadi visitati. A dire il vero, Bode ha visto in vita sua soltanto due partite, e probabilmente nemmeno si ricorderà di questi due incontri. Sì, perchè Bode ha 13 mesi, e la prima partita l'ha vista quando ne aveva soltanto 9.
E allora perchè, direte voi, la sua storia è così singolare? Cosa può avere di così importante un bambino di poco più di un anno che ha assistito a due partite? Ce ne sono tanti come lui.
No, perchè Bode sicuramente ancora non se ne rende conto, ma per due volte consecutive, ha assistito a una pagina di storia del baseball. La sua prima partita, il 21 aprile scorso, l'ha vista dalla prima fila di posti dietro la panchina di prima base del Safeco Field di Seattle. La panchina dei Mariners. Quel giorno, Philip Humber (lanciatore dei White Sox di Chicago) ha lanciato la 21° partita perfetta della storia della MLB. Un evento straordinario, che ha coronato la giornata "perfetta" (è proprio il caso di dirlo) di Bode Dockal e di suo padre Paul.

Paul Dockal, trasferitosi a Seattle proprio da Chicago, è un grande tifoso dei White Sox, e ha pensato che sabato 21 aprile fosse il giorno giusto per portare il piccolo Bode alla sua prima partita di baseball. E decisamente non poteva avere un'intuizione più felice!
La straordinarietà di Bode però non si interrompe qui. Perchè il piccolo Dockal è tornato allo stadio per la seconda volta dopo circa 4 mesi. Per l'esattezza il 15 di agosto scorso. Sempre al Safeco Field di Seattle.
Gli appassionati di baseball sanno già cosa è successo quel giorno. Per tutti gli altri, quel giorno Felix Hernandez (lanciatore dei Seattle Mariners) ha lanciato la partita perfetta numero 23 nella storia del baseball americano (in oltre un secolo e mezzo di storia!), e la prima per i Mariners.
Bode Dockal ha quindi già assistito con i propri occhi a due perfect game, a solo 13 mesi di vita. Quando avrà anche la capacità di intuire quanto questo fatto sia eccezionale, avrà di che parlare con i propri amici per molti anni. E magari qualche regista lo chiamerà per trasformare questa storia in un film...

(per chi volesse leggerla, la storia completa la trovate qui)

In foto: Felix Hernandez festeggia il suo perfect game (fonte: news.daylife.com)

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.