Pagine

8 dicembre 2011

Maremma americana!

Mentre a Dallas vanno verso la conclusione i Winter Meetings (a proposito, non passa giorno senza che i Marlins facciano parlare di sè. Ieri hanno ufficializzato l'arrivo del lanciatore Mark Buehrle per 58 milioni in 4 anni) una voce sempre più insistente scuote il piccolo mondo del baseball italiano.
Parliamo di IBL (la prima divisione nazionale) e parliamo del Grosseto, una delle squadre più titolate d'Italia, che sta vivendo una crisi societaria senza precedenti. Una crisi che ha portato nelle ultime settimane alla cessione di molti giocatori importanti, su tutti i lanciatori Riccardo De Santis (finito a Nettuno) e Chris Cooper (accasatosi a San Marino). Una luce sì è accesa però alla fine del tunnel negli ultimi giorni, e i rumors che arrivano dalla maremma sono sempre più insistenti: una cordata americana starebbe pensando all'acquisto della società.
Sembrava una boutade, tanto per muovere le acque, e invece, stando a quanto scrive il corriere di maremma (leggi qui), alcuni emissari di questa cordata avrebbero visitato lo stadio Jannella negli scorsi giorni, fotografando tutte le strutture societarie. Il capo della cordata sarebbe Thomas Di Benedetto, neo proprietario della AS Roma, e proprietario di una quota dei Boston Red Sox.
Ovviamente ancora non c'è nulla di confermato, ma se questa notizia dovesse rivelarsi reale, rappresenterebbe certamente un'occasione di rilancio da non fallire per il baseball a Grosseto, e una boccata d'ossigeno per tutto il baseball italiano.

3 commenti:

  1. questa è una bella notizia speriamo ne' arrivi uno anche da noi

    RispondiElimina
  2. Ti serve un contributo (articolo scritto) per questo blog ogniqualvolta posso mandartelo? Fammi sapere. Grazie

    RispondiElimina
  3. @tony: scrivimi su manuel.mazzoni@yahoo.it e ne parliamo

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.