Pagine

3 dicembre 2011

Benvenuti!

Benvenuti a tutti! Agli appassionati di baseball, che leggendo il titolo del blog staranno pensando che l'autore di questo blog non capisce nulla di questo sport. A quelli che mi conoscono, che leggono queste righe magari per amicizia, e staranno pensando "Quarta base? Questo s'è bevuto il cervello!" E un benvenuto pure a quelli che non mi conoscono, che in questo momento si stanno chiedendo "Che ci sto a fare qui?".
Qualunque sia il motivo che vi ha portati qui (per quelli che ci sono arrivati grazie a una e-mail che prometteva Viagra a 5 €: non è colpa mia, lo spam via e-mail lo gestisce mio fratello gemello!) siete i benvenuti in questa mia piccola finestra nella rete. Da tempo volevo aprire un blog, perchè non avendo un lavoro serio in qualche modo devo passare 5 minuti al giorno, perchè oramai se non hai un blog non sei nessuno e pure perchè mi piace scrivere, ed è sempre bello avere un posto dove poter scrivere liberamente.
Poche parole per spiegare il nome del blog: nelle mie esperienze come istruttore di mini-baseball nelle scuole, più volte ho avuto a che fare con bambini assolutamente ignari dell'esistenza di questo sport. Ovviamente per avvicinarli al baseball dovevo spiegare a grandi linee di cosa stavamo parlando, e ogni volta quando descrivevo il campo di gioco, il dialogo con gli alunni era più o meno il seguente: "Nel campo ci sono questi cuscini, che sono le basi. Sono 4: la prima base, la seconda base, la terza base..." e puntualmente arrivava il coro dell'Antoniano a chiudere la frase "...e la quarta base!" Impiegavo ore per far capire a tutti che la quarta base non esisteva, e che in realtà quella era la casa base.
Perchè quindi ho scelto come nome per il mio blog il nome di una cosa che nemmeno esiste? Perchè questo non vuol essere l'ennesimo blog che pensa con 3 righe scritte bene di cambiare la vita delle persone. Vuole essere un luogo dove scrivere quello che mi passa per la mente, che sia una cosa seria o un'assoluta stupidaggine (e potete notare che già in questo post ne ho scritte parecchie!)
Di cosa scriverò? Non lo so nemmeno io. Sicuramente di baseball. E' lo sport più bello del mondo, e in Italia non se ne parla mai abbastanza. Scriverò di tutto quello che ruota attorno a questo sport, sperando grazie ai vostri commenti di trovare sempre nuovi spunti. Poi scriverò di tutto quello che mi sembrerà giusto condividere su questo blog, dalla musica al gatto nero che mi attraversa la strada, dal teatro al treno delle 2.20 che mi passa davanti a casa e mi sveglia tutte le notti! Insomma, spero di creare un blog per tutti i gusti, per far cambiare idea anche a quelli che alla fine di questo post stanno pensando "avevo ragione, s'è bevuto il cervello!"

4 commenti:

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.