Pagine

11 dicembre 2011

Angeli del diamante

Torno ad occuparmi dopo un paio di giorni di questo blog (a proposito, grazie del supporto a tutti!!!!) e mi corre l'obbligo di parlare dell'acquisto (meglio, gli acquisti) del secolo in MLB. Al di là delle definizioni altisonanti, l'arrivo in concomitanza di Pujols e C.J WIlson alla corte dei Los Angeles Angels è certamente la mossa di mercato più importante di questo inverno, in grado di cancellare in un colpo solo tutti i milioni di dollari investiti dai nuovi Miami Marlins.
Agli Angels va la palma di "re del mercato", titolo ampiamente giustificato da una sola cifra: 331,5. Tanti sono i milioni di dollari spesi dalla proprietà degli "halos" per veder giocare sul proprio diamante i due free-agent più ricercati di questa stagione.
Il prima base dominicano ha ottenuto dal GM degli Angels Dipoto un contratto per 10 anni per un valore di 254 milioni, con la clausola no-trade (Pujols non potrà essere ceduto) attiva per tutta la durata dell'accordo, mentre il pitcher mancino ex-Rangers ha firmato con Los Angeles per 5 anni, e guadagnerà 77 milioni di dollari (due spiccioli, insomma!)
La doppia mossa degli Angels ha un unico e preciso obiettivo: ribaltare le gerarchie nella AL West, dominata negli ultimi 2 anni dai Texas Rangers, ritornare ai play-off e magari assaporare nuovamente il sapore del trionfo nelle World Series. Una festa che manca ai tifosi degli angeli dal 2002.
L'inizio è certamente buono, adesso il compito della dirigenza losangelina è quello di creare un cast di supporto all'altezza dei due attori principali.

p.s: non che ci sia bisogno di scriverlo, ma nella foto ci sono Pujols (a sinistra) e Wilson (a destra)!

1 commento:

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.