Pagine

15 gennaio 2012

Spirito Olimpico

Alzi la mano chi ha mai detto in vita sua "i marocchini sanno sciare". Ok, ora buttate giù le mani e fatevi rinchiudere in un ospedale psichiatrico.
Per quelli che sono ancora a piede libero...ebbene, i marocchini sanno sciare! O almeno, un marocchino sa sciare, e anche piuttosto bene. Si tratta di Adam Lamhamedi, medaglia d'oro nel Super-G alle olimpiadi giovanili di Innsbruck. Per interdeci, è quello che vedete nella foto a sinistra.
Come dite? Non è marocchino? Come no...Ah, già, la tuta del Canada ha tratto in inganno anche voi.
Vi spiego l'arcano: il giovane Adam (non scrivo il cognome perchè serve una laurea) vive in Quebec (Canada) e si allena con la nazionale canadese. Prima dei giochi, infatti, era lo sciatore canadese con il miglior ranking ad essersi qualificato per i giochi. Ad Innsbruck, però, ha deciso di rappresentare il Marocco.
"E' una scelta personale, volevo dimostrare che i marocchini possono sciare bene. E l'ho fatto oggi" ha detto lo sciatore seguito in Canada da un tecnico della federazione di sci del Marocco (esatto, hanno anche una federazione di sci).
Adesso per Adam arriveranno le altre gare di questa Olimpiade (super combinata, slalom gigante e slalom speciale) e l'unico atleta marocchino presente a Innsbruck cercherà ancora una volta di dimostrare che, sotto i 5 cerchi, tutto è possibile!

e se ancora non ci credete...

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.