Pagine

19 gennaio 2012

Ancora medaglie!

Sul canale ufficiale delle Olimpiadi Giovanili di Innsbruck non è ancora stato caricato il video degli highlights delle finali di Curling (lo posterò non appena possibile), ma per i colori italiani arrivano ancora nuovi motivi per festeggiare: nella giornata di oggi, infatti, sono arrivate altre 2 medaglie (un argento e un bronzo) a rimpinguare il bottino azzurro in questa spedizione olimpica.
L'argento arriva dallo sci alpino, avaro di soddisfazioni finora per i nostri colori: a regalare la medaglia all'Italia è Hannes Zingerle, che nello slalom gigante finisce alle spalle soltanto dell'austriaco Marco Schwarz. Completa il podio tutto europeo lo svizzero Sandro Simonet.
Il bronzo arriva invece da una disciplina in cui l'Italia domina a livello europeo (anche se nessuno lo sa) e arriva in una gara che ha già regalato il bronzo alle Olimpiadi dei grandi di Vancouver 2010: i 500 metri dello short track femminile. A Vancouver era stata la 19enne Arianna Fontana a far gioire l'Italia sportiva, a Innsbruck è toccato alla 14enne Nicole Martinelli salire su un podio Olimpico, dietro alla coreana Suk Hee Shim e alla cinese Aili Xu.

Con ancora 3 giorni di gare da affrontare, e 19 medaglie d'oro ancora da assegnare, l'Italia occupa il 12° posto nel medagliere, con un oro, 2 argenti e un bronzo. Guida la Cina con 6 ori, 4 argenti e 4 bronzi. A Vancouver, l'Italia dei grandi aveva chiuso al 16° posto, con 5 medaglie totali (un oro, un argento e 3 bronzi). A voi il confronto!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.