Pagine

19 gennaio 2012

Gioie Azzurre

Mancano 4 giorni al termine della prima edizione dei Giochi Olimpici Giovanili invernali di Innsbruck, e dal Tirolo arrivano finalmente le prime buone notizie per i colori azzurri!
Nella gara di doppio maschile dello slittino, i nostri 2 atleti Florian Gruber e Simon Kainzwaldner hanno conquistato il primo oro della spedizione italiana ad Innsbruck, dominando entrambe le manches della gara e chiudendo davanti alla coppia tedesca di 164 millesimi di secondo.
Questo il video della loro gara:

Nella giornata di ieri è arrivata anche la seconda medaglia azzurra. Questa volta si tratta di un argento, conquistato però a sorpresa in uno sport semi-sconosciuto dalle nostre parti: il curling!
Nella competizione a squadre miste (2 ragazzi e 2 ragazze), il quartetto azzurro ha conquistato il quarto posto nel proprio girone di qualificazione, approdando così ai quarti di finale. Da quel momento è iniziata la sorpresa: nei quarti, gli italiani hanno battuto i fortissimi atleti statunitensi, favoriti per l'oro, con il punteggio di 7-5, mentre in semifinale i nostri hanno stracciato il Canada (altra superpotenza di questo sport) per 8-2, vendicando anche la sconfitta 0-6 subita nel girone eliminatorio. Solo la Svizzera, nella finale, ha fermato i giovani azzurri (6-4 il finale) che lanciano però una nuova speranza per i nostri colori anche in vista delle prossime olimpiadi dei grandi a Sochi!
Questi i video (in attesa di quello della finale) dei trionfi nei quarti di finale e in semifinale:

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.