Pagine

5 giugno 2012

Serie C, terza vittoria per il Padule

MASSA    2 0 3 2 2 0 0     9
PADULE  1 0 7 0 9 4 /     21

Terza vittoria su sei partite di campionato per la squadra di Serie C del Padule Sesto Fiorentino, che bissa il successo ottenuto all'andata sul campo del Massa, riscattando così la prestazione opaca fornita 7 giorni prima contro il Livorno.
Inizio a rilento per il Padule, che paga nei primi inning una scarsa concentrazione soprattutto difensiva: qualche errore di troppo, sommato ad alcuni buoni contatti delle mazze ospiti, porta il Massa in vantaggio per 5-1 a metà del terzo inning. Da quel momento però, la partita cambia completamente copione: nel terzo turno d'attacco, il Padule inizia finalmente a giocare come sa, sfruttando a dovere lo scarso controllo dei lanciatori avversari. Gli attaccanti della squadra sestese mostrano una grande pazienza nel box, senza cercare a tutti i costi la battuta valida, e i risultati si vedono: il Padule ottiene infatti 7 basi ball nell'inning, che si aggiungono alle due valide di Maio e Vannini favorendo il primo allungo locale sul risultato di 8-5.
La gioia però dura poco, perchè gli ospiti, sospinti dalle valide in serie di Menchetti e Grossi, si rifanno sotto nel quarto inning (7-8), prima di tornare nuovamente in vantaggio nella quinta ripresa (9-8). E' l'ultimo segno di vita delle mazze massesi, che nelle ultime due riprese non riusciranno più a toccare il partente Vannini, al terzo complete game stagionale.
Il sorpasso definitivo del Padule avviene nella parte bassa del quinto, quando la formazione sestese segna 9 punti grazie soprattutto a 8 battute valide (la maggioranza delle 14 totali messe a segno dai rossoblu). Il largo vantaggio di 8 punti lancia il Padule e i giocatori rossoblu continuano la pressione in attacco anche nel sesto inning, aumentando il vantaggio e trovando così la vittoria prima del limite.
Al di là dell'ottima prova sul monte di Vannini (che nelle tre vittorie del Padule ha sempre lanciato per tutta la partita), sono da sottolineare le prestazioni nel box di battuta dell'esterno sinistro Salsi (3 valide) e del seconda base Ammannati (una valida e 4 basi ball in 5 presenze alla battuta), in una partita che ha visto comunque un buon livello di gioco, soprattutto offensivo, da parte di tutti i giocatori locali che sono scesi in campo.
Adesso per il Padule arriva una doppia trasferta in casa delle due squadre che stanno dominando il Girone I della Serie C Federale: si parte sabato 9 giugno in casa della Fiorentina seconda in classifica, mentre domenica 17 i sestesi sono attesi sul diamante di Livorno dalla capolista (ancora imbattuta) Blue Angels. Sono queste le sfide decisive per capire quale finale di stagione ci si può aspettare dalla compagine rossoblu.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.