Pagine

24 maggio 2012

L'ennesima "prima" di Alex Liddi!

Da quasi un mese non trovavo il tempo per tornare ad aggiornale il blog, e devo dire che sono felice di poter tornare a farlo in una occasione come questa. Una di quelle occasioni da non perdere, per parlare ancora una volta di un fenomeno italiano troppo poco conosciuto. Parlo ovviamente di Alex Liddi, che si sta costruendo una carriera nel baseball professionistico americano, ma che in Italia (fuori dall'ambiente del baseball) è ancora un semi-sconosciuto.
Ieri sera Alex ha vissuto (e molti l'hanno potuto vedere in diretta, visto l'orario favorevole della partita) l'ennesima "prima volta" della sua giovane carriera. Il 23enne di Sanremo ha infatti colpito, nella parte bassa del quinto inning della partita contro i Rangers, il suo primo Grand Slam in carriera. Tanto per chiarire la portata storica di questo evento, Alex è il secondo giocatore nato in Italia a mettere a segno un fuoricampo da 4 punti (Reno Bertoia lo ha fatto nel 1958).
Il Grand Slam è una delle giocate più difficili da ottenere nel baseball, se pensiamo che Lou Gehrig, leggendario giocatore degli Yankees, comanda la classifica all-time con 23 Slams, mentre un bombardiere come Miguel Cabrera (9 anni completi in MLB, 285 fuoricampo) ha all'attivo soltanto due Slam.

Sul sito mlb.com trovate il video dell'ennesima impresa di Alex (cliccate qui)

In foto: Alex "ricoperto" di schiuma da barba durante l'intervista nel post partita
Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.